Gen 14, 2021

Posted by in In evidenza, Recensioni | 0 Comments

Manichino stira camicie

Manichino stira camicie

Le camicie sono una delle cose più difficili da stirare: polsini, pieghe e colli devono sempre essere perfetti, ma spesso richiedono una cura e una precisione che porta via moltissimo tempo. Tutte le persone che devono indossare una camicia quotidianamente, magari perché portano una divisa da lavoro che la richiede, si ritrovano con un notevole dispendio di energie da impiegare nello stiro.

Nell’arco degli anni, con l’avvento della tecnologia, sono stati creati ferri da stiro professionali che hanno aiutato moltissimo a velocizzare lo stiraggio e a non danneggiare i tessuti.
Ferri a vapore con caldaia annessa che garantiscono un risultato perfetto, o ferri verticali, molto più pratici per il trasporto soprattutto per chi viaggia per lavoro e deve portare in valigia le camicie.

L’ultima novità in questo ambito è sicuramente il manichino, un dispositivo apparentemente ingombrante ma che in realtà misura poco più di 40 cm, che permette non solo di stirare perfettamente camicie e t-shirt, ma aggiunge anche la funzione di asciugatrice.

Il “manichino” è costituito da due grucce regolabili su cui infilare un modello in poliuretano che viene gonfiato con aria calda. In questo modo è sufficiente fa indossare il capo di abbigliamento al manichino e attendere che venga asciugato e stirato.
Alcuni modelli permettono di stirare perfettamente fino a 4 camicie l’ora, sono predisposti anche per i pantaloni e sono regolabili in modo da poter agire su tutte le taglie possibili.

Il prezzo di questo elettrodomestico è molto contenuto, si aggira infatti tra i 100 e i 200 euro massimo (a meno che non si tratti di un articolo professionale da lavanderia industriale), una volta chiuso non occupa troppo spazio, ma sicuramente il vantaggio maggiore è dato dal fatto che consuma molta meno energia elettrica rispetto ad un tradizionale ferro da stiro.
Su amazon sono presenti diversi brand che producono questi manichini, alcuni offrono anche un plus basato sull’igienizzazione e l’eliminazione di odori.
Acquistare uno di questi elettrodomestici permette infine di risparmiare spazio eliminando definitivamente asse e caldaie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *