Mar 28, 2018

Posted by in Siti web | 0 Comments

3 vantaggi dell’avere un blog aziendale

3 vantaggi dell’avere un blog aziendale

Scopri quali sono i 3 vantaggi dell’avere un blog aziendale: piccoli motivi per aprirlo e sfruttarlo da un punto di vista imprenditoriale.

 

Siete proprietari di un’impresa e da un po’ di tempo vi frulla in testa l’idea di aprire un blog aziendale? È comprensibile, il blog rappresenta un ottimo strumento per pubblicizzare la propria azienda grazie ad articoli scritti ad hoc, essenzialmente informativi e nello specifico mirati.

Aprire un blog aziendale detiene una serie di vantaggi. Noi vogliamo segnalerne 3!

1. Si intercettano gli utenti

Attraverso l’uso di un blog aziendale, è possibile intercettare tutti gli utenti potenzialmente interessati a ciò che vendete. Come? Attraverso le loro ricerche informative. Ad esempio: immaginate una ragazza che cerca dei tutorial per un’acconciatura da sfoggiare in una festa. All’improvviso becca il vostro blog e legge i vostri consigli. Incuriosita viene a visitare anche il vostro sito web e si convince che siete dei veri professionisti del settore. Ecco fatto: avete acquisito una nuova cliente per il vostro negozio. Come vedete, i blog, se scritti bene, possono essere un perfetto trampolino di lancio per aziende consolidate ma anche per vere start-up.

2. Create un rapporto con il cliente

Il blog aiuta anche a fidelizzare i propri clienti. In che modo? I consulenti che realizzano siti internet a Lecce, Roma ecc… consigliano di usare i social network. Nel momento in cui aprite un blog e iniziate a scrivere e pubblicare, provate a condividere i vostri articoli anche sui social come Facebook e Twitter. Gli utenti già fidelizzati vi riconosceranno, andranno a leggere i vostri testi e probabilmente li stimolerete a consolidare la fiducia che ripongono in voi. Per i clienti nuovi, invece, sarà un’ottima strategia pubblicitaria per diffondere il vostro marchio in portali pieni zeppi di potenziali clienti.

3. Il blog piace a Google

Come certo saprete, la cosa più importante per essere visibile sul web è utilizzare una serie di strategie (racchiuse nella SEO) al fine di migliorare il posizionamento di un portale sui motori di ricerca. In questo caso, il blog piace molto a Google, in particolar modo per la sua struttura categorizzata, e quindi viene trattato come un vero sito aziendale. Voi, potete servirvi del blog per inserirci un link che rimandi alla vostra azienda o tutti i link che preferite in modo da fornire un’ottima pubblicità al vostro marchio. Evitate, però, di inserire più di un link di rimando verso il vostro sito aziendale: Google potrebbe insospettirsi e penalizzarvi subito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *