Gen 25, 2018

Posted by in Cultura in rete, Curiosità, Internet | 0 Comments

5 elementi che rendono un sito di qualità per Google

5 elementi che rendono un sito di qualità per Google

Siete i proprietari di un sito? Ecco i 5 elementi che rendono un sito di qualità per Google, che faranno incrementare via via la vostra popolarità.

 

Il chiodo fisso di chi lavora del web marketing o di chiunque abbia un sito internet è sempre lo stesso: sapere se il proprio sito piace a Google e se viene considerato sicuro e affidabile. Come di certo saprete, non ci è dato conoscere i criteri precisi secondo cui BigG differenzia e privilegia i siti di qualità rispetto agli altri. L’unica cosa possibile da fare è cercare di realizzare un sito autentico, sicuro e soprattutto alla portata di tutti. Affidatevi a delle agenzie di web marketing di Milano, Roma e dintorni, per realizzare un sito nel migliore dei modi.

Come? In questa guida, vi spiegheremo quali sono i 5 elementi che rendono un sito di qualità per Google. 

  1. Scrivete contenuti di livello

Un sito web non è fatto solo di grafica ma anche di contenuti. Chi cerca il vostro sito, evidentemente necessita di informazioni, vuole conoscere chi siete, cosa fate, di cosa vi occupate. Per questa ragione, cercate di distinguervi dagli altri scrivendo contenuti di livello, non scadenti ma originali. Per emergere è necessario distinguersi il più possibile dai competitor. Quindi, attenzione.

  1. Curate i dettagli

Nella struttura del sito, è fondamentale non lasciare mai nulla al caso. Curate ogni singolo dettaglio e siate molto precisi. Ad esempio, curare la grafica ed i contenuti non serve a niente se poi il vostro sito non è facilmente navigabile. Strutturatelo in maniera semplice e Google noterà la differenza. 

  1. Usate le recensioni

La vostra attività aziendale va a gonfie vele e volete raccontarlo al mondo? Chiedete ai vostri clienti di lasciare delle recensioni sul sito. Ciò vi permetterà di fare bella figura con chi vi visita per la prima volta e, perché no, anche di coinvolgere e incrementare la vostra popolarità.

  1. Attenzione alla pagina Chi siamo 

La pagina Chi Siamo è fondamentale sia per le aziende che per Google. Abbiate cura di descrivere dettagliatamente chi siete, inserendo sempre un form per contattarvi. Ciò è indispensabile per due motivi: innanzitutto per la credibilità, difatti descrivere in maniera trasparente il vostro business vi permetterà di apparire seri e affidabili; in secondo luogo, per Google, che dà estrema importanza alla pagina descrittiva dell’azienda. 

  1. Usate le immagini

Anche le immagini sono un elemento molto rilevante per quanto concerne la strutturazione di un sito web di successo. Inserite delle immagini che rispecchino la vostra azienda ed il vostro business. Potete anche inserire foto personali ma che riguardano rigorosamente la vostra attività. Ad esempio: siete i proprietari di un’azienda tessile? Postate delle foto delle vostre sarte mentre lavorano i tessuti o mentre usano la macchina da cucire. Vi permetterà di apparire reali con il vostro pubblico e davvero molto affidabili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *